Questo inizio d’estate è stato funestato da un terribile incidente che ha scosso l’intera comunità del completo. All’Aston-le-Walls Horse Trials nel Northamptonshire, in Inghilterra, mentre partecipava a una BE100, ha perso la vita Sarah Yorke, una esperta amazzone di 37 anni.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente che è costato la vita a Sarah mentre è risultata illesa MGH HERA, la cavalla di sette anni che stava montando e con la quale aveva già partecipato positivamente a competizioni BE90.
L’incidente è avvenuto sull’ostacolo numero 3 del cross e nonostante il pronto intervento per Sarah non c’è stato nulla da fare.
In attesa di capire meglio quale possa essere stata la dinamica del dramma, riportiamo lo statement che è stato diffuso dalla Bristish Eventing, ente di riferimento per il completo britannico.
È con profonda tristezza che confermiamo che Sarah Yorke (GBR), 37 anni, ha subito un incidente mortale mentre gareggiava all’Aston-le-Walls Horse Trials nel Northamptonshire, in Inghilterra, venerdì 8 agosto 2025.
I medici sono intervenuti immediatamente dopo la sua caduta all’ostacolo 3, ma purtroppo non è stato possibile salvarla.
Il suo cavallo, MGH HERA, è stato visitato dai veterinari presenti sul posto, riportato alla scuderia e non ha riportato ferite.
A nome di tutti noi di British Eventing, desidero esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Sarah. I pensieri di tutta la comunità dell’eventing sono con loro in questo momento incredibilmente difficile.
British Eventing procederà ora a un’analisi completa dell’incidente, in linea con i nostri protocolli consolidati.
Per rispettare la privacy della famiglia in questo momento di grande dolore, non saranno forniti ulteriori dettagli.
Siamo consapevoli che questo è un momento molto difficile per la comunità dell’eventing e incoraggiamo tutti a sostenersi a vicenda.